Ottobre 10, 2023
    by Guidotti Kung-Fu

    Il Seminario Nazionale della TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION, unica scuola riconosciuta dal Maestro LUIGI GUIDOTTI e dalla GUDEYI JINGWU MEN TRADITIONAL GONG-FU ACADEMY è giunto alla sua XXXII edizione.

    Già dallo scorso anno, abbiamo raddoppiato, con un’edizione primaverile ed una in autunno.


    Qui sotto trovate i due video che illustrano in parte un evento che come sempre ha toccato i massimi livelli: sia nell’insegnamento che il nostro infaticabile caposcuola ci ha trasmesso; sia nello studio e nell’impegno di insegnanti ed allievi partecipanti; sia nell’entusiasmo come sempre contagioso e nella nutrita partecipazione.

    Non staremo qui a ripetere la cronaca riassuntiva del seminario: nel tempo abbiamo capito che certi momenti per essere apprezzati appieno, devono essere vissuti in prima persona. Lasceremo pertanto parlare i seguenti due filmati che non sono altro che una piccolissima parte del Seminario.

    Il primo video è dedicato alla sequenza dello stile Gong Mun (JiangMen) Hung Sing Coi Lei Fat “SOENG GAAP DAAN GWAN” (il bastone a testa singola e doppia).

    YouTube player

    Il secondo invece, riguarda gli “EXTRAS” (contenuti aggiuntivi), con applicazioni, tecniche, concetti ed una piccola esibizione ånale che come sempre conclude ormai da anni il nostro Seminario Nazionale prima della consegna di rito degli attestati di partecipazione.

    YouTube player

    Quelle appena trascorse a San Benedetto del Tronto, il 22 e 23 aprile, sono state due bellissime giornate che hanno visto la presenza della nostra scuola nella città natale del nostro Maestro all’insegna di un’inedita chiave di lettura: molte le ragazze partecipanti, in barba alle “quote rosa” spesso ancora oggi troppo trascurate in altre realtà. Inoltre, la presenza di giovani praticanti che amano studiare in modo tradizionale, si sta facendo largo e presto aprirà una nuova fase che contribuirà ad un nuovo interessante inizio, essenziale nella costruzione di solide basi per il futuro della nostra Scuola.

    In attesa del prossimo, entusiasmante “Seminario Nazionale d’autunno”, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato, di continuare con lo spirito positivo mostrato in questa edizione.
    È così evidente quale sia la strada giusta da percorrere in un mondo che oggi ha perso molti importanti valori e per questo allo sbando.

    Il sentirsi parte di una “famiglia” e coltivarne i suoi valori è il solido fondamento sul quale poter erigere un degno futuro.

    Solo seguendo la virtù tramandata dei Maestri del passato, attraverso l’insegnamento di chi si ispira realmente a quegli antichi valori, potrà fornire una concreta speranza di prosperità alla vera essenza dell’arte marziale nel futuro e affianchi la parola “TRADIZIONALE” in abbinamento al vocabolo “KUNG-FU” o “GONG-FU“, non sia soltanto un conveniente slogan pubblicitario, utilizzato allo scopo di attirare a sé inesperti neofiti.

    Tags:
    Want to know about our offers first?
    Subscribe our newsletter

    Subscribe our newsletter

    [mc4wp_form id="806"]

    error: © Copyright by Shifu KuDeYi (Luigi Guidotti)