Novembre 30, 2023

    Edizioni Mediterranee, 1995 (135 pagine)

    Questo libro rappresenta una raccolta di “chiavi” per comprendere il sistema della Mantide Religiosa nella Tradizione. In passato, le arti marziali in Cina erano praticate esclusivamente dagli uomini, con l’obiettivo di difendere quando non c’erano guerre in corso.

    Il libro offre una visione approfondita dello stile della Mantide Religiosa, svelando segreti custoditi gelosamente dai suoi praticanti. In particolare, si focalizza su Bong Bo Kuen (崩步拳), la forma base del QiXingTangLangQuan (七星螳螂拳) – la Mantide Religiosa delle Sette Stelle. Il termine Bong Bo Kuen si traduce come “Passo Stampato” ed è una delle tre forme originali del sistema.

    Essa rappresenta la forma più antica dello stile e è unanimemente attribuita al fondatore da tutti i praticanti Tang Lang, indipendentemente dalla corrente a cui appartengono. Wong Long, sviluppando “le dodici chiavi”, ha introdotto nuovi principi che comprendono situazioni difensive e offensive, culminando in una tecnica innovativa per afferrare e serrare rapidamente l’avversario, attirandolo e squilibrandolo. Il libro offre una chiara comprensione di questo stile, rendendo accessibili alcuni dei suoi segreti.

    🢐 Tutte le Pubblicazioni

    Want to know about our offers first?
    Subscribe our newsletter

    Subscribe our newsletter

    [mc4wp_form id="806"]

    error: © Copyright by Shifu KuDeYi (Luigi Guidotti)