Dicembre 18, 2023

    1998 Sun Wu K’ung publishing (80 pagine)

    Il Choy Lay Fut 蔡 李 佛 (Tsai Li Fo), è uno stile di recente creazione!

    La sua caratteristica principale è quella di essere un sistema, caratterizzato da un effettivo approccio al combattimento.

    Il suo scopo fondamentale è quello di essere efficace, potente e nello stesso tempo pratico.
    Queste caratteristiche lo hanno reso uno dei sistemi di Kung-Fu più praticati, in Cina e nel mondo. Le rapide rotazioni del corpo e delle spalle abbinate ad una solida posizione di base, generano il caratteristico movimento esplosivo che permette al praticante di sprigionare una efficace energia distruttiva.
    Ogni movimento, viene pertanto lanciato “attraverso” il bersaglio, unitamente al continuo susseguirsi di tecniche che tendono a incalzare l’avversario. Tutto ciò rende Chi Kuen una sequenza interessante, per lo studio delle tecniche basilari del sistema.
    In tutti i movimenti, bisognerà pertanto curare l’allineamento del busto, che gioca un ruolo fondamentale tanto che le varie tecniche difesive, se eseguite correttamente, possono trasformarsi automaticamente in efficaci tecniche di attacco.


    Il caratteristico Chin-Nau (mano che aggancia) è un valido esempio che ben chiarisce tale concetto! Oltre tutto, Chi Kuen, risulta un valido esercizio che consente d’imparare come stendere i muscoli del proprio corpo, grazie alle dinamiche traiettorie circolare ed allungate alle quali il praticante e sottoposto per tutta la durata del movimento.

    🢐 Tutte le Pubblicazioni

    Want to know about our offers first?
    Subscribe our newsletter

    Subscribe our newsletter

    [mc4wp_form id="806"]

    error: © Copyright by Shifu KuDeYi (Luigi Guidotti)